Homestay a Londra

 

Tel 0573 1716350 - Tel 0573 1716085

 

Homestay a Londra 

 

Soggiornare con una famiglia inglese, è il modo migliore per sviluppare la conoscenza della lingua da poter praticare quotidianamente, con le frasi e le parole imparate a scuola. Praticare l'inglese con persone che si conoscono e con le quali ci si sente a proprio agio è un buon sistema per acquisire fiducia in se stessi nel parlare una lingua straniera.

 

Il cosiddetto homestay permette di godere del comfort di una casa privata e di saggiare un po' alla vita e della cultura Inglese. Rispetto a un ostello o un albergo, è il modo più conveniente di soggiornare a Londra, con possibilità di cucinare da soli o di cenare insieme alla famiglia.

 

La famiglia offrirà alloggio e pasti (se richiesti) come da vostra prenotazione. Le camere saranno pulite e la biancheria da letto verrà fornita. Dovrete portare con voi la biancheria da bagno, in quanto questa non è inclusa. Il cambio della biancheria da letto viene fatto almeno una volta alla settimana. La famiglia ospitante è a vostra disposizione per informazioni generali riguardanti il vostro soggiorno.

 

Come abbiamo già spiegato nella pagina principale, con noi non andrete mai alla cieca. Con tutti i rischi che questo comporta. Qualcuno dall'Italia contatta direttamente famiglie inglesi non selezionate. Si pensa di risparmiare qualcosa. E' normale. Poi una volta a Londra ci si accorge che, oltre a spendere di più (molto di più), ci si trova in situazioni difficili, a volte pericolose. Può anche andare tutto liscio, ma non tutte le famiglie sono adatte, o in grado di ospitare qualcuno. Molti si improvvisano, a volte sono vere e proprie (carissime) truffe. A quel punto contatta noi. Ma il soggiorno è già parzialmente compromesso. Selezionare le famiglie, andare a visitarne le case, verificare il loro carattere prima, certificandole, non è una cosa da poco, ma è essenziale. Non si può cercare di risparmiare su queste cose.

 

Ci possono volere ore di chiamate e di ricerca a Londra, scambi di email, con le varie organizzazioni che gestiscono le famiglie (tutte certificate British Council), ma alla fine riusciamo a trovare la giusta famiglia per ogni richiedente. Leggete al riguardo alcune testimonianze di chi ha fatto questa esperienza: Dicono di noi

 

Avrete da un un servizio personalizzato e non vi sentirete mai soli.

 

Non verrete  inseriti nello stesso contesto Homestay di altri ospiti della vostra nazionalità. Non ci possono infatti essere altri membri della famiglia ospiti, che parlano la vostra stessa lingua, salvo  richiesta speciale.  L'inglese insomma deve essere sempre la lingua principale parlata in casa. Al momento della richiesta viene il futuro ospite scriverà le proprie preferenze/problematiche a livello di dieta alimentare (allergie, intolleranze, gusti, scelte religiose o culturali).

 

Tutte le famiglie sono state selezionate da enti britannici, e sono controllate  per assicurare che gli standard richiesti per diventare una host family (una famiglia inglese ospitante) siano seguiti. Tutti gli host offrono agli ospiti dai 18 anni in su, una chiave in modo da poter entrare e uscire a loro piacimento. La maggior parte dei padroni di casa non ha limiti di orario per i rientri notturni, ma gli ospiti che arrivano a casa tardi dovrebbero ricordare che vivono con altre persone in casa pertanto, è sempre meglio avvisare con un messaggino se si fa troppo tardi, e fare il più piano possibile, per non disturbare le altre persone in casa.

 

Gli orari dei pasti saranno organizzati tra l'ospite e la famiglia al momento dell'arrivo. La famiglia ospitante spiegherà il modo migliore per arrivare al centro di Londra, sia per il tragitto fino a scuola e sia per visitare le attrazioni turistiche. Le famiglie mettono a disposizione degli ospiti, la connessione internet wifi, ma se avete una necessità lavorativa assicuratevi che la connessione sia molto veloce, indicate questa vostra esigenza al momento della richiesta durante la compilazione del modulo di prenotazione/informazione.

 

La richiesta del bagno privato ​può essere fatta, ma chiediamo che questa richiesta sia fatta con largo anticipo, in quanto sono poche le camere disponibili con questa opzione. Ricordate comunque che, anche se non avete il bagno privato, non dovete condividere i servizi con molte persone, come in un ostello. 

 

Opzioni  Homestay

 

Homestay  Standard

Buone case, in zone semicentrali, posizioni convenienti  da e per il centro di Londra e la scuola di inglese prescelta. Una scelta possibile di: solo alloggio, alloggio più colazione, mezza pensione (colazione e cena).

 

Homestay Premium o superior

Ottime case in zone residenziali con un ottimo  standard a livello di arredamento. Anche qui posizioni convenienti da e per il centro. Scelta di solo alloggio, di alloggio più colazione, o mezza pensione. 

 

Homestay Executive

Alto standard. Posizione ideale per gli spostamenti da e per il centro. Scelta di solo alloggio, alloggio e colazione, o mezza pensione.

 

 

Potrete scegliere gli alloggi in base alle vostre esigenze. Ci possono essere famiglie composte da una sola persona singole, oppure una coppia senza figli o con figli grandi che vivono altrove o una tipica famiglia con bambini. I bambini sono preziosi per fare conversazione e quindi  allenarvi con l’inglese. E' possibile scegliere case senza animali domestici o anche con amici cani e gatti.

 

Tutti gli alloggi sono situati tra la zona 1 e la zona 4, ma per chi lo richiede nello specifico, possiamo trovare famiglie anche in zona 5 o 6. Queste ultime sono raccomandate solo per chi deve frequentare una scuola o fare uno stage in una certa zona lontana dal centro, o per chi ha trovato un lavoro in queste aree più lontane, ma non per chi deve viaggiare ogni giorno in zona 1 o 2.

 

In media i minuti di percorrenza delle varie zone proposte per il centro (zona 1), sono i seguenti:

zona 2 – 15/30 minuti

zona 3 – 30/45 minuti

zona 4 – 45/60 minuti 

 

Piani pasto possibili

Self catering = significa affitto della sola stanza con uso cucina

Bed & Breakfast = colazione. Uso cucina per pasti freddi. Non è ammesso l’uso dei fuochi o del forno tradizionale. Si parla di uso light della cucina (leggero).

Half board = prima colazione e cena. Non è ammesso l’uso dei fuochi o del forno tradizionale.

Solo scegliendo l'opzione self catering SC potrete cucinarvi da soli, negli altri due casi, potete usare la cucina ma solo limitatamente, per la preparazione di piatti freddi. 

 

ALLOGGIO A Londra in Famiglia

Copyright © Londrainfamiglia.com